menu

Formazione Upskilling (RRSP) mirata all' "Operatore di reception (portiere dell'albergo)"

OBIETTIVI DEL CORSO

L’operatore di reception (portiere d’albergo) lavora come dipendente all’interno di alberghi, villaggi turistici, campeggi e simili, svolgendo attività che possono variare a seconda delle dimensioni e del tipo di azienda.

Si occupa dell’accoglienza degli ospiti e delle loro esigenze immediate.
Che cosa farai nel contesto lavorativo grazie alle competenze acquisite durante il percorso formativo:
  • Accoglierai il cliente al suo arrivo occupandosi di fornirgli le prime informazioni di cui necessita;
  • Organizzerai il trasporto dei bagagli dei clienti;
  • Ti occuperai delle procedure di check-in e check-out e gestirai i registri arrivi e partenze;
  • Custodirai le chiavi delle camere;
  • Prenderai nota delle richieste di sveglia e degli oggetti smarriti;
  • Fornirai informazioni sui vari servizi forniti dalla struttura ma anche sull’offerta turistica del territorio (manifestazioni culturali, itinerari turistici, monumenti, musei, ecc.).
Saprai utilizzare adeguati applicativi informatici in tutte le fasi del lavoro e grazie al percorso formativo imparerai a comunicare con i clienti in modo corretto utilizzando la lingua inglese di settore (grazie ad un corso di microlingua all'interno di questo percorso).
veneto1
Per partecipare alle selezioni e per informazioni ed iscrizioni

Compila il modulo seguente se sei interessato a questo servizio o se vuoi ricevere maggiori informazioni, ti contatteremo appena possibile.