menu

Formazione Upskilling (RRSP) mirata all' "Operatore dei servizi di sala"

OBIETTIVI DEL CORSO

L’Operatore dei servizi di sala si occupa della predisposizione della sala da pranzo e dei tavoli, dell’accoglienza dei clienti a cui presenta il menù e la carta dei vini.

Prende inoltre le ordinazioni e gestisce il servizio al tavolo, accertandosi che i clienti siano soddisfatti. Si preoccupa della pulizia e del riordino dei tavoli e delle sedie dopo l’uso e di ripristinare la sala. Oltre a questi compiti si relaziona con il Maître e con lo Chef.

Grazie al percorso formativo, oltre alle tradizionali mansioni che sono proprie dell’Operatore dei servizi di sala sopra descritte, i partecipanti al corso impareranno a gestire i rapporti con i clienti utilizzando un linguaggio appropriato di settore. Faranno proprie tecniche e metodologie di storytelling delle proposte enogastronomiche.

Impareranno ad utilizzare strumenti digitali per la gestione degli ordini e dei pagamenti.

Il corso renderà possibile l’acquisizione di tre sostanziali competenze:

  • Effettuare il servizio di sala;
  • Allestire e riassettare sala e tavoli;
  • Gestire la relazione con il cliente.
veneto1
Per partecipare alle selezioni e per informazioni ed iscrizioni

Compila il modulo seguente se sei interessato a questo servizio o se vuoi ricevere maggiori informazioni, ti contatteremo appena possibile.