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Formazione Upskilling (RRSP) mirata all' "Operatore amministrativo segretariale"

OBIETTIVI DEL CORSO

L’Operatore amministrativo segretariale è una figura professionale in grado di gestire e organizzare svariate attività d’ufficio attraverso competenze e strumenti informatici appropriati.

Per questo l’addetto amministrativo segretariale deve possedere specifiche competenze professionali.
Le principali sono:
  • Definire e pianificare attività da compiere sulla base delle istruzioni ricevute e della documentazione di appoggio (documenti, procedure, protocolli, etc.);
  • Collaborare alla gestione dei flussi informativi e comunicativi interni ed esterni all’azienda con le tecnologie informatiche e la strumentazione disponibile;
  • Redigere comunicazioni (lettere, mail, etc) utilizzando un registro linguistico appropriato;
  • Redigere, registrare e archiviare documenti amministrativo-contabili con l’ausilio di software specifici;
  • Effettuare incassi e pagamenti anche con servizi e strumenti informatici telematici;
  • Occuparsi della fatturazione elettronica, nonché dello spid e la firma digitale, gestendo in modo appropriato i rapporti con la Pubblica Amministrazione
Questo profilo professionale può trovare impiego nell’ambito di uffici amministrativi e segreterie della PA, in aziende di piccole, medie e grandi dimensioni e presso studi professionali.
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