menu

Formazione per le competenze digitali specialistiche: configurare la social media strategy

OBIETTIVI DEL CORSO

In una società sempre più orientata alla comunicazione digitale, la figura che andremo a formare dovrà occuparsi di gestire e sviluppare la presenza online di un'azienda o di un brand attraverso i vari canali social.

I partecipanti impareranno come pianificare, implementare e soprattutto monitorare le attività di comunicazione tramite i social media. Centrale sarà quindi la redazione di un Piano Editoriale con la programmazione e le tempistiche di creazione di contenuti accattivanti nonché di post mirati e adattati a seconda dei vari canali social.

A completamento di questa figura verranno erogate indicazioni operative per acquisire competenze sulla gestione dei profili e degli account ufficiali di un’organizzazione e su quali “leve” agire per accrescerne la popolarità, generare “Leads” a supporto del reparto Vendite e fidelizzare la clientela acquisita.

Attraverso l’azione formativa, avente un taglio pratico, si imparerà ad utilizzare i principali programmi informatici e gli strumenti per la creazione e gestione di contenuti multimediali, quali:

Buffer per pianificare e programmare post;

Canva, applicazione di progettazione grafica;

Google Analytics per monitorare il traffico web;

Facebook Business Manager per la gestione delle pagine Facebook e le campagne pubblicitarie;

Google Trends, utile per individuare gli argomenti più popolari ed attuali.

Durante il percorso formativo i partecipanti impareranno a lavorare in gruppo, acquisendo capacità di problem solving, facendo emergere il proprio potenziale creativo.

veneto1
Per partecipare alle selezioni e per informazioni ed iscrizioni

Compila il modulo seguente se sei interessato a questo servizio o se vuoi ricevere maggiori informazioni, ti contatteremo appena possibile.