I partecipanti impareranno come pianificare, implementare e soprattutto monitorare le attività di comunicazione tramite i social media. Centrale sarà quindi la redazione di un Piano Editoriale con la programmazione e le tempistiche di creazione di contenuti accattivanti nonché di post mirati e adattati a seconda dei vari canali social.
A completamento di questa figura verranno erogate indicazioni operative per acquisire competenze sulla gestione dei profili e degli account ufficiali di un’organizzazione e su quali “leve” agire per accrescerne la popolarità, generare “Leads” a supporto del reparto Vendite e fidelizzare la clientela acquisita.
Attraverso l’azione formativa, avente un taglio pratico, si imparerà ad utilizzare i principali programmi informatici e gli strumenti per la creazione e gestione di contenuti multimediali, quali:
– Buffer per pianificare e programmare post;
– Canva, applicazione di progettazione grafica;
– Google Analytics per monitorare il traffico web;
– Facebook Business Manager per la gestione delle pagine Facebook e le campagne pubblicitarie;
– Google Trends, utile per individuare gli argomenti più popolari ed attuali.
Durante il percorso formativo i partecipanti impareranno a lavorare in gruppo, acquisendo capacità di problem solving, facendo emergere il proprio potenziale creativo.
Capacità di lavorare in gruppo.
Data inizio corso: 26/02/2024
Durata corso: 40 ore
Posizioni aperte: 10
Modalità di erogazione: Mista
Indennita di frequenza:
È prevista un’indennità di Euro 3,5/ora per le ore frequentate in presenza.
L’indennità è riconosciuta per le ore in presenza a fronte di una frequenza minima del 70% del
monte ore totale (FAD + presenza) previsto per la formazione “Upskilling”
Il corso prevede il rilascio di un’attestazione di messa in trasparenza dei risultati di apprendimento