menu

CORSO PER OPERATORE DELLA LOGISTICA E DEL MAGAZZINO

OBBIETTIVI DEL CORSO

Il corso "OPERATORE DELLA LOGISTICA E DEL MAGAZZINO" si inserisce all'interno del progetto regionale GOL Percorso 2- Aggiornamento (Upskilling)

RIF: PROFILO DEL REPERTORIO DEGLI STANDARD PROFESSIONALI REGIONE VENETO P-271- OPERATORE DELLA LOGISTICA E DEL MAGAZZINO

L’addetto al magazzino è una figura professionale indispensabile e presente in ogni attività commerciale. Questa importante figura è in grado di operare efficacemente all’interno di un magazzino organizzato e coordinare tutte le fasi di gestione e movimentazione delle merci. Ha il compito di pianificare e organizzare rendendo efficiente e produttivo il lavoro all’interno del magazzino di un’impresa. Si occupa delle operazioni di redazione dell’inventario delle merci, della sistemazione e registrazione dei prodotti in entrata e uscita, del corretto confezionamento e imballaggi. Gestisce, poi, la spedizione e il corretto e sicuro trasporto delle merci all’interno della struttura.

Il corso si propone di colmare quel gap formativo di coloro che intendono inserirsi nuovamente nel mondo del lavoro aggiornando le proprie competenze e acquisendo conoscenze teoriche e pratiche adeguate alle nuove esigenze e ai nuovi ambienti di lavoro.
Il percorso prevede 60 ore di formazione ed è propedeutico al corso Carrelli Elevatori Semoventi o simili.
Al termine del corso, al superamento del 70% di frequenza delle ore previste, verrà rilasciato un attestato di partecipazione e acquisizione delle competenze.
veneto1

Per maggiori informazioni

Compila il modulo seguente se sei interessato a questo servizio o se vuoi ricevere maggiori informazioni, ti contatteremo appena possibile.