menu

CORSO PER ADDETTO ALLA SEGRETERIA E IL BACK OFFICE

OBBIETTIVI DEL CORSO

Il corso "ADDETTO ALLA SEGRETERIA E IL BACK OFFICE" si inserisce all'interno del progetto regionale GOL Percorso 2 - Aggiornamento (Upskilling)

RIF: PROFILO DEL REPERTORIO DEGLI STANDARD PROFESSIONALI REGIONE VENETO P-203- OPERATORE AMMINISTRATIVO SEGRETARIALE

Il corso si propone di colmare quel gap formativo di coloro che intendono inserirsi nuovamente nel mondo del lavoro aggiornando le proprie conoscenze teoriche e pratiche adeguandole alle nuove esigenze e ai nuovi ambienti di lavoro.
L’obiettivo del corso è quello di aggiornare le competenze di base necessarie per la gestione e lo sviluppo di una completa attività di segreteria e backoffice con le nuove tecnologie.
Consci dell’importanza di essere sempre al passo con le nuove tecnologie di gestione e comunicazione, il corso è in linea con le nuove richieste e le attuali necessità degli odierni ambienti di lavoro.

Saranno presenti unità formative di gestione delle informazioni aziendali attraverso l’utilizzo del PC e di internet, di cura degli aspetti amministrativi e del rapporto con i clienti o i contatti aziendali.

I partecipanti al termine del percorso formativo avranno acquisito le conoscenze necessarie per inserirsi nell’organizzazione aziendale.

Il corso, della durata di 60 ore, prevede l’alternanza di metodologie didattiche frontali e di metodologie interattive che stimolino i partecipanti a formulare quesiti pratici da discutere e verificare in aula e con il supporto dei docenti. Al termine del corso, al superamento del 70% di frequenza delle ore previste, verrà rilasciato un attestato di partecipazione e acquisizione delle competenze.
veneto1

Per maggiori informazioni

Compila il modulo seguente se sei interessato a questo servizio o se vuoi ricevere maggiori informazioni, ti contatteremo appena possibile.