CORSO PER ADDETTO ALLA CONTABILITÀ

OBBIETTIVI DEL CORSO

Il corso "ADDETTO ALLA CONTABILITÀ" si inserisce all'interno del progetto regionale GOL Percorso 2- Aggiornamento (Upskilling)

RIF: PROFILO DEL REPERTORIO DEGLI STANDARD PROFESSIONALI REGIONE VENETO P-235- TECNICO DI AMMINISTRAZIONE E CONTABILITA’

Il corso si propone di colmare il gap formativo di coloro che intendono inserirsi nuovamente nel mondo del lavoro aggiornando le proprie competenze in ambito contabile – fiscale e acquisendo le nuove conoscenze teoriche e pratiche adattabili ai moderni ambienti di lavoro.

La modalità formativa prevede l’alternanza di fasi teoriche e pratiche e verrà svolta tramite l’ausilio di mezzi audiovisivi, tabelle, dispense, simulazioni aziendali e l’utilizzo del computer per le esercitazioni. Il corso, della durata complessiva di 60 ore, sarà condotto da docenti con preparazione ed esperienza in merito alle tematiche trattate. Prevede l’utilizzo delle metodologie più idonee a stimolare ed attivare efficaci processi di apprendimento tra i partecipanti. I destinatari apprenderanno le conoscenze fondamentali su scritture contabili obbligatorie, Codice Civile, libro giornale, libri IVA, libro cespiti, il metodo della partita doppia, il piano dei conti, ciclo attivo e passivo, rapporti con le banche, redigere le scritture di rettifica e di integrazione, stato patrimoniale e conto economico, applicare i criteri di valutazione e di costruzione degli indici di bilancio.
veneto1

Per maggiori informazioni sul Programma GOL

Compila il modulo seguente se sei interessato a questo servizio o se vuoi ricevere maggiori informazioni, ti contatteremo appena possibile.